Curriculum

La Kledi Dance Lecce nasce il 20 settembre 2014 per volere della direttrice artistica Ilenia De Pascalis in collaborazione con il Maestro Kledi Kadiu.

Nel corso di questi tre anni la scuola di danza e musical leccese ha collezionato riconoscimenti importanti ma ha anche posto particolare attenzione alla formazione proponendo agli allievi, oltre alle lezioni settimanali, degli stage altamente formativi con grandi maestri dell'arte coreutica e del musical. 

Nel 2015 l'allieva della Kledi Dance Lecce, Angelica Romano, è giunta seconda al noto concorso "Sfida tra talenti" che si svolge ogni anno presso il Teatro Brancaccio di Roma, successivamente nel 2016, al medesimo concorso, la Kledi Dance Lecce si è affermata con il primo posto aggiudicato da Syria Spedicato per la categoria Modern Baby, i tre secondi posti di Shamira Cipolletta, Chiara Campanella e Angelica Romano nelle categorie Modern Passo a Due e Modern Assolo Junior e il primo posto per la categoria Modern Children col gruppo intermedio, ricevendo anche diverse Borse di studio. Anche quest’anno tanti i riconoscimenti , ancora Syria Spedicato si è aggiudicato il terzo posto nella categoria assolo Idee coreografiche , Gaia martano e Angelica Romano il terzo posto per la categoria Passi a due Modern, e ancora Chiara Corallo si è aggiudicato il primo posto assoluto per la categoria Assolo Hip Hop , e per finire il gruppo dei piccoli del corso di propedeutica sono arrivati terxi nella categoria Gruppi Baby .

Nel 2016 Jacqueline Centonze , è giunta in finalissima ad "Una voce per Mimì", il celebre concorso canoro nato in memoria di Mia Martini le cui selezioni  sono state ospitate successivamente, nella sede della nostra scuola.

La scuola, inoltre, ha ospitato anche le audizioni per il Video Festival Live, il festival italiano per la discografia europea che vanta una prestigiosa giuria composta da Martha Rossi, Silvia Mezzanotte, Mara Maionchi e Manuel Frattini. Alle audizioni, aperte a tutti, si è fatto notare il gruppo di Musical Baby della Kledi Dance Lecce che è arrivato alle semifinali a Milano Marittima. 

Svariati, poi, sono stati gli eventi i Kledi Dance Lecce nel corso dei primi tre anni : il più importante è stato il "Galà della Danza e del Musical". La prima edizione si è tenuta presso il Teatro Politeama Greco di Lecce il 2 luglio 2015 e, oltre ad ospitare Kledi Kadiu e Alessandra Celentano, ha messo in scena uno spettacolo a 360° tra danza e musical ricreando magiche atmosfere e rivivendo il musical “Peter Pan”.
Il 2 Galà che ha visto in scena “Pinocchio” , si è ripetuto lo scorso anno nella stessa cornice con Kledi Kadiu e Manuel Frattini, dove gli allievi della scuola hanno danzato e cantato proprio con quest’ultimo , dopo lo stage di Musical fatto durante l ‘anno accademico scorso.

Il 3 Galà di quest’anno vedrà protagonisti gli allievi questa volta nel Musical “La Bella e la Bestia”.

Tantissimi, poi, in questi tre anni sono stati gli stage: a partire da settembre 2014 ad oggi si sono alternativi corsi altamente formativi con Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Manuel Frattini, Martina Nadalini, Jacopo Pelliccia, Gianluca Lanzillotta, Federica Angelozzi, Sabatino D’Eustacchio, Andreina Caracciolo  e molti altri.