Ivana Quaranta • Docente di Canto e Pianoforte

Nel Settembre 1996 inizia gli studi presso l'Università degli Studi di Lecce - Facoltà di Beni Culturali - indirizzo Beni Mobili e artistici studiando storia dell'arte, storia dell'architettura, restauro, rilievo architettonico, storia dell'urbanistica e in particolare la storia dell'arte in Puglia, divenendo a pieni voti Dott.ssa in Beni Culturali

Inizia a studiare pianoforte all'età di sei anni e a soli 11 anni entra in Conservatorio. Partecipa ai Saggi di fine anno riservati agli alunni più meritevoli organizzati nel Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto e svolge attività di accompagnamento al pianoforte in svariati Concorsi. Si diploma con ottimi voti in pianoforte a 21 anni e fino ai 25 svolge attività concertistica come solista e come accompagnamento al pianoforte in occasione di eventi e manifestazioni. In seguito partecipa a corsi di musica tenuti in alcune Masserie Didattiche della provincia di Taranto con bambini e ragazzi.
Così decide di dedicarsi interamente all'insegnamento . Dal 1996 ad oggi ,infatti, insegna pianoforte, teoria e solfeggio a bambini e ragazzi, dai 5 anni in su.

Attualmente docente di Pianoforte, Teoria, Solfeggio e Canto presso la Kledi Dance Lecce.